Giacche militari
Le giacche militari sono indumenti progettati e fabbricati per essere indossati dal personale delle forze dell'ordine. Per questo motivo, oltre a essere forti e resistenti, devono poter permettere a chi le indossa di effettuare movimenti agevoli e diventare adatte a varie occasioni. Esistono diverse tipologie di giacche militari che si differenziano tra loro per la presenza di elementi distintivi come per esempio tasche, cerniere e così via. Le giacche militari possono inoltre essere di colore diverso ma lo scopo principale dell'indumento è quello di proteggere dal freddo chi lo indossa e garantire il massimo comfort di movimento.
Date tutte queste caratteristiche, le giacche militari sono oggi utilizzate anche dai civili, in particolare dalle persone che amano essere sempre alla moda con uno stile capace di far distinguere dalla massa.
Non esiste una giacca militare perfetta perché ognuno dovrebbe considerare i propri bisogni prima dell'acquisto anche se è molto importante valutare la qualità del prodotto che si presenta eccellente su Militaria.it dal momento in cui commercia solo abbigliamento ed equipaggiamento militare originale e garantito al 100%.
Militaria.it: giacca militare
Le giacche militari regalano un fascino unico a chi le indossa e possono essere scelti modelli più sportivi o giacche più eleganti. Il bomber è la giacca più comune nel mondo militare, in particolare in quello dell'Aviazione per permettere ai piloti di proteggersi dal freddo pur avendo un'ampia libertà di movimento. I bomber hanno i polsini sulle maniche (in questo modo l'aria fredda non potrà entrare), sono realizzati con una fodera traspirante e dotati di alcuni elementi distintivi come per esempio le tasche con cerniera ed eventuale tasca extra sulla manica.
Per essere davvero alla moda c'è il parka, un tipo di giacca militare realizzato dall'esercito militare americano e usato anche dai giovanissimi di allora e di oggi.
Per proteggersi dal freddo ma nello stesso tempo mostrare un look elegante e raffinato basta indossare il Montgomery, giacca militare che nasce in Belgio e realizzata con un pesante tessuto in lana. Il Montgomery, detto anche Duffle Jacket è in grado di proteggere dal freddo molto bene e per questo motivo venne usato dalla Royal Navy durante la Prima Guerra Mondiale.
Tra le giacche pesanti da combattimento c'è la Combat Shirt, un capospalla resistente caratterizzato da una lunghezza massima fino alla vita, tasche sulle maniche, ampio collo con chiusura lampo e gomiti rinforzati.
Tra le giacche militari di Militaria.it ci sono anche modelli utilizzabili nelle stagioni miti come per esempio il Trench, indumento elegante e raffinato che all'epoca veniva usato dai soldati che combattevano nelle trincee e che oggi è diventato un capo da indossare in molteplici occasioni.
Nel catalogo di Militaria.it ci sono poi le Sahariane, giacche leggere indossate dall'esercito italiano e caratterizzate da una linea asciutta e raffinata perfetta per gli uomini moderni.